Unità Pastorale "PortAperta" Gorizia
Parrocchie: Santi Ilario e Taziano (Cattedrale) / Sant'Ignazio Confessore / San Rocco Confessore / Sant'Anna
Come avviene da diversi anni il 24 dicembre presso il Pastor Angelicus verrà preparata una cena particolare per i poveri e le persone sole della città.
La Nuova orchestra Ferruccio Busoni propone un concerto di Natale con musiche di Pergolesi, Vivaldi e Corelli. Ingresso libero, saranno gradite offerte che verranno destinate alla Caritas diocesana per gestire l'emergenza migranti.
Ultimo appuntamento nell'ambito dei festeggiamenti per i 300 anni della facciata di S. Ignazio. Verrà proposta una meditazione in musica sul mistero della Salvezza per soli, coro e orchestra. Ingresso libero. Con il contributo della Fondazione Cassa di Rispar- mio.
Gorizia ospiterà la 56a Marcia Nazionale per la Pace organizzata dalla Chiesa Italiana. Partenza da Oslavia alle 16.00 e arrivo alla concattedrale di Nova Gorica con la S.Messa alle ore 21.00. Maggiori informazioni su https://www.diocesigorizia.it/marcia-della-pace-2023/
Partenza ore 15.00 dal valico del Rafut verso il Monastero delle Clarisse. Conclusione nella chiesa dei Cappuccini. Organizzato dalle Fraternità OFS di Gorizia e Kostanjevica.
Secondo incontro per le famiglie che si concentrerà sulla parola "Grazie" tra quelle suggerite da papa Francesco per la vita familiare. Viene proposta un'attività per gli adulti e, in parallelo, per i bambini. Tutte le famiglie sono invitate.
Celebrazione comunitaria della Chiesa Cattolica e della Chiesa Evangelica celebrata da don Santi Grasso e e dal Pastore Jens Hansen