Pio esercizio della Via Crucis
Ogni venerdì di quaresima alle 18.00 nella chiesa di S. Ignazio e alle 18.30 a S. Anna.
Unità Pastorale "PortAperta" Gorizia
Parrocchie: Santi Ilario e Taziano (Cattedrale) / Sant'Ignazio Confessore / San Rocco Confessore / Sant'Anna
Ogni venerdì di quaresima alle 18.00 nella chiesa di S. Ignazio e alle 18.30 a S. Anna.
Quarto ed ultimo appuntamento "Al cuore della Democrazia. Partecipare tra storia e futuro" a cura della Pastorale Sociale e del Lavoro. Dopo il saluto introduttivo dell’arcivescovo mons. Redaelli, interverranno mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso e membro del Comitato organizzatore delle Settimane Sociali, e Marco Girardo, giornalista e direttore di Avvenire.
Ora di Adorazione a cura delle zelatrici del Seminario.
Incontro per famiglie, continuando l’esperienza di “Famiglie in cammino”. In questo appuntamento verrà approfondito che cosa significa vivere il perdono in famiglia, a partire dallo spunto dato da papa Francesco che richiama in continuazione a saper dire “permesso, grazie, scusa” all’interno delle nostre case. L’incontro è aperto a tutte le famiglie (anche non al completo): […]
In questo tempo di quaresima viene data l'occasione di vivere un tempo di ascolto della Parola e di preghiera. I giorni 6-7-8 marzo alle 19.00 presso il convento dei cappuccini (ingresso a destra della chiesa) sr. Gabriella Mian e Giuseppe Cingolani propongono gli esercizi spirituali comunitari. Siamo invitati a portare la Bibbia e un quaderno […]
Come ogni primo giovedì del mese, la S. Messa delle ore 8.30 si tiene presso la chiesa dell'Immacolata invece che in Duomo. Segue l'esposizione del Ss. Sacramento fino alle ore 12.00.
Ogni venerdì di Quaresima alle 18.00 nella chiesa di S. Ignazio e alle 18.30 nella chiesa di S. Anna
Incontro per tutte le famiglie che hanno chiesto il battesimo per i propri figli nei prossimi mesi
Conferenza con l'ex Presidente della Slovenia Borut Pahor. Saranno i giovani della città a pensare e a presentare le domande al presidente. Interverranno nel pomeriggio il coro del liceo Slataper e la scuola di musica Emil Komel. Iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti dei patroni Ss. Ilario e Taziano.
Esperti dell'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia, insieme al GSE, presenteranno in modo dettagliato che cosa significa attivare una comunità energetica rinnovabile e solidale.