Unità Pastorale "PortAperta" Gorizia
Parrocchie: Santi Ilario e Taziano (Cattedrale) / Sant'Ignazio Confessore / San Rocco Confessore / Sant'Anna
Partenza ore 15.00 dal valico del Rafut verso il Monastero delle Clarisse. Conclusione nella chiesa dei Cappuccini. Organizzato dalle Fraternità OFS di Gorizia e Kostanjevica.
Secondo incontro per le famiglie che si concentrerà sulla parola "Grazie" tra quelle suggerite da papa Francesco per la vita familiare. Viene proposta un'attività per gli adulti e, in parallelo, per i bambini. Tutte le famiglie sono invitate.
Celebrazione comunitaria della Chiesa Cattolica e della Chiesa Evangelica celebrata da don Santi Grasso e e dal Pastore Jens Hansen
Oggi è la Giornata del settimanale diocesano "Voce Isontina". Le offerte raccolte durante le S. Messe saranno devolute al sostegno della nostra stampa locale. Possiamo leggere il messaggio alla pagina https://www.voceisontina.eu/2024/01/17/domenica-21-gennaio-2024-la-giornata-di-voce-isontina/.
Riflessione sul tema della violenza con Martha Populin e don Santi Grasso, per la parte cattolica, e il pastore Jens Hansel, per quella evangelica. Evento promosso in occasione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani (18-25 gennaio 2024).
L'Azione Cattolica diocesana, in collaborazione con quella di Fogliano, l’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” di Venezia e l’associazione “Città dell’uomo”, organizza un ciclo di webinar a cadenza settimanale alle 20.45 sui canali social dell’AC di Gorizia. Secondo appuntamento con Marco Dal Corso, il tema della serata: Per una prospettiva “de-coloniale” sulla missione, la Nota […]
Momento di preghiera e di invocazione allo Spirito Santo per i cresimandi, le loro famiglie e i padrini. Sarà possibile vivere anche il sacramento della Riconciliazione. Tutta la comunità è invitata.
Pomeriggio di giochi in occasione della festa di don Bosco, uno dei patroni dei giovani. Dalle 15.00 alle 17.30 viene proposta un'attività per le elementari, mentre dalle 17.30 alle 21.30 ci sarà un'edizione speciale di Sabato Medie Insieme.
Il Vescovo Carlo dona il sacramento della confermazione a 15 ragazzi delle nostre comunità.
Gli psicoterapeuti Rolando De Luca e Alessandro Sartori parlano sul tema: "Com'è cambiato i gioco d'azzardo: la minaccia corre sul web".